Parte il tour 2018 di “RIFIUTOPOLI. Veleni e antidoti” con le tappe realizzate a Bologna e Parma nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASViS.
La conferenza spettacolo è a Bologna venerdì 25 maggio in Piazza della Sostenibilità – Palco di piazza Verdi alle ore 21, con il sostegno di Fondazione Unipolis nell’ambito del programma coordinato dal Comune di Bologna.
Sabato 26 maggio l’appuntamento è a Parma presso l’Ospedale Vecchio in via D’Azeglio 45, con il sostegno di Legambiente Parma.
“RIFIUTOPOLI. Veleni e antidoti”, che porta in scena le parole del giornalista Enrico Fontana e la performance artistica di Vito Baroncini, si inserisce nella grande manifestazione di sensibilizzazione e di elaborazione culturale-politica promossa da ASViS e diffusa su tutto il territorio nazionale per richiamare l’attenzione sull’Agenda 2030 e sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. In particolare, RIFIUTOPOLI, quale denuncia e al tempo stesso risposta e reazione culturale dedicata al mondo dei rifiuti, vuole dare il proprio contributo rispetto agli obiettivi “Città e comunità sostenibili”, “Consumo e produzione responsabili” e “Vita sott’acqua”.
“La sfida è quella di far diventare i comportamenti virtuosi, a cominciare dalla raccolta differenziata, la normalità, in tutto il paese. E far crescere una nuova economia, quella circolare, che trasforma i rifiuti in nuove risorse.” Enrico Fontana.
Scarica l’invito. Vi aspettiamo!