La scomparsa di un innocente

27 Dicembre 2020

Francesco Vangeli, nato nel 1992 – San Giovanni di Mileto, morto il 9 ottobre 2018 è stato un ragazzo calabrese, vittima innocente di ‘ndrangheta.
Francesco venne visto l’ultima volta la sera del 9 ottobre 2018, mentre si stava recando ad una presunta cena tra amici. Da allora non è stato più trovato.
Dopo aver trovato la sua auto carbonizzata nei pressi dello svincolo di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, le indagini accertarono che ad uccidere Vangeli sarebbero stati i due fratelli Antonio e Giuseppe Prostamo. I due avrebbero agito in concorso con altre due persone ancora in fase di identificazione.
Il movente dell’omicidio è stato ricondotto alla relazione che Francesco aveva con Alessia Pesce. La ragazza è attualmente indagata per falsa testimonianza.
Un ruolo fondamentale nella vicenda lo avrebbero rivestito anche due “amici” di Vangeli: Alessio Porretta e Fausto Signoretta, entrambi accusati di favoreggiamento aggravato dal metodo mafioso.
Questa persona l’ho trovata cercando su Google, persone vittime della mafia, e mi sono sbucate tante persone e tante storie interessanti, mi ha colpito lui per il fatto di essere stato bruciato nella macchina e perché è stato “tradito” da persone sue care.
Sono dispiaciuta per il fatto che lui ora non possa viversi la sua vita, penso solo che al suo fianco gli siano capitate persone orrende.


Martina

Torino

ISTITUTO BODONI-PARAVIA

3BT

Lascia un commento