Una donna contro le ingiustizie

13 Dicembre 2020

Ebbene, vi parlo ancora di una donna, stavolta ho trovato questo video per caso tra le pagine suggerite su Google, ne sono rimasto subito sorpreso, non sapevo nemmeno esistessero delle leggi tali verso i matrimoni e le donne, è qualcosa di ripugnante e a mio parere totalmente illogico, magari la storia di questa donna non sarà la cosa più vicina alla mafia, ma di certo fa capire molte cose.
Spero che il video vi piaccia e che non sfiguri con il concetto che stiamo approfondendo, nel caso vogliate saperlo esiste anche un film su questa donna impavida.

Finisco il mio discorso con una domanda ovvero, quanti di voi sapevano dell’esistenza di casi giudiziari tanto marci, del fatto che esistesse il matrimonio riparatore e il diritto d’onore? del fatto che seppur involontariamente queste legge abbiano fatto in modo che se una donna venisse rapita e stuprata essa fosse pure costretta a sposare il mostro che le aveva fatto ciò? Io associo tutto ciò alla carta della schiavitù e della libertà, perché questa donna era in una condizione di schiavitù dettata dalle stesse leggi del suo stesso stato, ma ha lottato per la sua libertà!


Alessio

Castelfranco Emilia

IC Marconi

3B

Lascia un commento