Nuovo progetto per la Fondazione Cinemovel che nel novembre 2014 sbarca per la prima volta nel continente latino americano, in Brasile, partendo da Salvador nello Stato di Bahia, lo stesso da cui viene Glauber Rocha il regista più noto e originale del “cinema novo brasiliano”.
Una troupe leggera composta da Elisabetta Antognoni, Nello Ferrieri ed Enzo Bevar è stata in Brasile per un sopralluogo finalizzato alla realizzazione di una carovana di cinema itinerante nei paesi e nei villaggi del nord est.
Le piccole città, i paesi e i villaggi dove non è più possibile vedere il cinema su grande schermo saranno raggiunti dalla carovana di cinema itinerante che porta i film direttamente alle persone, facendo quello che la televisione non può fare, cioè “aggregare la piazza” e rendere il pubblico partecipe di un evento e condividerlo con altri.
Insieme con la troupe di Cinemovel viaggia Alberto Iannuzzi, produttore cinematografico e direttore della fotografia e la sceneggiatrice Beba Slijepcevic che stanno lavorando alla sceneggiatura di un film che ha tra i protagonisti “il cinema itinerante”.