Bunker

11 Gennaio 2021

Ho trovato questo video digitando su YouTube “bunker mafia”. Questo video parla dei bunker sotterranei dei mafiosi e afferma che là dove esiste un bunker si vivono due vite parallele: quella sopra la terra normale e quotidiana e poi quella sotto terra, nei bunker… una vita cattiva e violenta.
A volte questi bunker si trovano sotto una villa e sono grandi come la stanza di un hotel; altre volte, come a Platì in Calabria, il bunker non è una sola stanza, ma una vera e propria città sotterranea piena di nascondigli.
Ho scelto questo video perché è molto interessante e mi ha fatto scoprire un’altra realtà in cui si fanno cose oscure che nessuno vede; infatti ho associato questo video all’illustrazione “visibile invisibile” perché nessuna persona che vive una vita normale sa cosa succede in quei tunnel o in quelle stanze scavati sottoterra; ma la cosa che mi colpisce di più è che per scavare i bunker hanno dovuto lavorare anche alla luce del sole e che nessuno ha mai detto niente di quello che vedeva.


Alessia

Lecco

IIS PARINI

1B

Lascia un commento