Felicia Impastato e Giovanni Impastato parlano di Peppino Impastato: la testimonianza e l’amore di una famiglia

12 Gennaio 2021

Ho trovato questo contenuto su youtube digitando le parole: “Felicia Impastato/Giustizia/Diritti”.
Il contenuto del video tratta della testimonianza di Felicia Impastato e Giovanni Impastato, madre e fratello di Peppino, vittima di mafia.
Ho scelto questo contenuto poiché trasmette a pieno l’amore di una madre e un fratello e l’angoscia provata da questi ultimi a causa della morte di Peppino e della situazione in cui egli era coinvolto. Felicia Bartolotta Impastato ancora oggi ci insegna a non abbatterci ed a reagire durante i momenti di grande difficoltà, come lei fece, malgrado l’immenso dolore, dopo l’omicidio mafioso del figlio Peppino. È stata una grande moglie e madre, la cui sensibilità, coerenza, impegno, umanità, accoglienza e spirito comunitario traspirano dalle mura di Casa Memoria.
Associo il contenuto del video all’illustrazione: “Paura/Coraggio”.
Ho scelto di associarlo a tale illustrazione poiché trasmette il sentimento di paura provato dalla donna in quegli anni caratterizzati da profonda angoscia ma, allo stesso tempo, il grande coraggio dimostrato dalla donna stessa e Giovanni Impastato nell’affrontare tale esperienza, difendendo a tutti i costi il loro Peppino.


Giulia

Messina

Liceo Ainis

3C LSU

Lascia un commento