La droga della ‘ndrangheta

13 Febbraio 2021

Ho trovato questo video su Youtube usando le parole chiave “droga ndrangheta”.
La ‘ndrangheta è un’organizzazione criminale molto importante per il narcotraffico, distribuisce la cocaina non solo in Italia ma anche in tutto il mondo.
Questa attività è considerata una delle principali fonti di reddito di tutte le organizzazioni criminali definite “mafiose” e dei cosiddetti cartelli della droga che sono presenti in America Centrale e Latina.
La ‘ndrangheta guadagna miliardi di soldi grazie alle sostanze stupefacenti vendendole a tante persone che cominciano ad esserne dipendenti.
Per trasportare la cocaina dall’ America centromeridionale all’Europa i mafiosi la nascondono tra i prodotti per farla arrivare nei porti europei via mare.
Ho scelto questo tema perché parla dell’America Latina, di una regione vicina al mio paese di origine, dove si producono tanti tipi di droga che danno tanti soldi alla mafia.
Associo questo video alla carta “libertà schiavitù” perché usando le droghe diventi dipendente da loro tanto che non puoi fare a meno di consumarle e così dai soldi alle mafie.


Adriana

Lecco

IIS PARINI

1B

Lascia un commento