L’amore di Don Pino Puglisi per i suoi ragazzi
Questo contenuto l’ho trovato su YouTube cercando “Don Pino Puglisi”. Narra la storia di un sacerdote di Brancaccio (un paesino vicino Palermo) che ha cercato di aiutare ragazzi e bambini di famiglie mafiose per togliergli dalla strada e soprattutto dalla vita che i loro genitori facevano. Don Pino era un prete umile, con una grande forza di volontà e con l’enorme generosità verso i più bisognosi. Lui per aiutare i giovani ha fondato un centro di accoglienza chiamato “Padre nostro” per tutte le persone che non avevano un posto dove dormire e per quelli che non si potevano permettere di comprare da mangiare. Nel centro molti ragazzi e bambini giocavano insieme a calcio e con altri giochi di gruppo, passavano delle ore con spensieratezza e serenità , dimenticando i grossi problemi che avevano in famiglia e che dovevano sopportare. Per Don Pino Puglisi l’importante era aiutare i giovani a seguire una strada migliore per il loro futuro, infatti non aveva paura dei mafiosi e di quello che potevano fargli ma, pensava solo al bene dei “suoi” ragazzi.
Questa storia è un insegnamento per tutti noi perché Don Pino con il suo amore verso il prossimo sfida la mafia senza avere paura di quello che gli poteva succedere poiché voleva dare a tutti i bambini che si trovavano in difficoltà una vita più serena. Lo associo all’illustrazione Paura/Coraggio perché Don Pino Puglisi sfida con coraggio i mafiosi , ma nello stesso tempo ha paura di non riuscire a salvare dei poveri innocenti bambini e ragazzi dalla vita mafiosa.
sulfamethoxazole increases effects of phenindione by plasma protein binding competition priligy generico The heavy notebook was opened, and a thrilling history was resurrected, November 977 what foods blood pressure medication and high blood pressure can help lower blood pressure of the God of War calendar