Mauro Rostagno, un coraggio che risplende

27 Dicembre 2020

Il video linkato è stato ottenuto dal noto sito di multimedia YOUTUBE. La ricerca non è stata particolarmente complessa, dopo aver visionato alcuni video intervista su Rostagno molto interessanti, ma non inerenti all’argomento mafia ho notato questo cortissimo documentario inerente all’argomento causa e indagini della morte del giornalista. Il motivo per il quale ho personalmente scelto questo video è la presenza di documentazioni parziali del motivo per il quale la mafia lo a braccato e poi ucciso. Non mi andava di parlare della solita tragedia senza spiegare il perché la criminalità organizzata ha voluto ucciderlo e le conseguenze della sua morte.
C’è da dire che Mauro è una persona incredibilmente coraggiosa [Coraggio] e pronta a esprimere [Voce] le sue idee e realizzarle anche e soprattutto per il bene del prossimo (Saman). Anche se molti lo hanno reputato un uomo che ha voluto scavare la sua tomba a causa del suo lavoro e per questo merita la sua fine. Però sono sicuro che coloro che lo hanno detto erano spaventati [Paura] e incapaci di combattere con la propria voce [Silenzio] come già accaduto in precedenza per Falcone.
Concludo col dire che Mauro Rostagno non ha nulla da invidiare agli altri giornalisti o anche persone comuni, e per certi aspetti sarebbe fantastico se qualcuno lo vedesse come modello da seguire. Che le persone parlino con le altre senza filtri e con sincerità.


Gioele

Torino

ISTITUTO BODONI-PARAVIA

3BT

Lascia un commento