La vita di Rita Borsellino
Ho trovato questo articolo andando su Google Chrome, digitando articoli su Rita Borsellino e cliccando sull’articolo di “La stampa”. Questo pezzo giornalistico inizia accennando la morte di Rita causata da un male incurabile e poi prosegue con il suo ingresso in politica; infatti si candidò come presidente della regione Sicilia, ma venne sconfitta da Totò Cuffaro, ma nonostante ciò rimase in carica come deputato regionale centrosinistra dal 2006 al 2008. In seguito arrivò in Parlamento facendo incetta di voti con il Partito democratico.
L’articolo prosegue parlando dei suoi figli, Rita ne aveva tre, e di quello che ha fatto la sera stessa della strage di Paolo Borsellino, ma spiega anche che nel 1994 iniziò a collaborare con don Luigi Ciotti e con Libera.
Infine l’articolo cita alcune frasi dette da Rita Borsellino e anche alcuni pensieri rivolti a lei dell’ex presidente del senato, del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del sindaco di Palermo e da Maria Falcone.
Ho scelto questo articolo perchè a parer mio racchiude, anche se in breve, tutta la vita di Rita Borsellino e spiega che donna coraggiosa e piena di volontà fosse. Associo questo articolo alla carta “paura e coraggio” perché Rita ha avuto il coraggio di parlare al mondo e di raccontare la sua storia e la storia di Paolo Borsellino senza nessuna paura, ma anche la carta “memoria e oblio” perchè lei, secondo me, ha fatto tante cose per cui deve essere ricordata.
Hello there! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine
Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not
seeing very good success. If you know of any please share.
Thank you! You can read similar text here: Wool product
Luckily nowadays, it’s easy to find a vacuum cleaner that is simple on naked floors.
sugar Defender For many years, I’ve fought unpredictable
blood sugar swings that left me really feeling drained and lethargic.
Yet because integrating Sugar my energy degrees are now secure and regular, and I no more
strike a wall in the afternoons. I appreciate that it’s a mild, natural method
that doesn’t included any kind of undesirable adverse effects.
It’s really changed my every day life.