Le 7 organizzazioni criminali più potenti al mondo

11 Gennaio 2021

Il testo l’ho trovato su google digitando le mafie più potenti al mondo.
Il testo parla delle sette mafie più potenti al mondo registrate, descrivendo il modo in cui sono riuscite a diventare potenti e dove sono principalmente stabilite.
Ho scelto questo testo informativo perché si spiega in modo sintetico e chiaro quali sono i principali gruppi mafiosi e quali sono le loro caratteristiche fondamentali. Ad esso associo l’illustrazione silenzio/voce, perché secondo me le maggior parte della popolazione mondiale è allo scuro dei movimenti mafiosi anche solo del proprio paese dato che la mafia cerca di lavorare sempre in modo silenzioso lasciando all’oscuro i segreti più insidiosi, ma con la voce voglio rappresentare la voce dell’informazione perché tutti noi dobbiamo informarci e condivide queste informazioni parlando e scambiando informazioni fra i vari stati del modo.


Beatrice

Carcare

LICEO CALASANZIO

2A

1 Commento

  • Sarah
    29 Gennaio 2021 16:48

    Ritengo che sia alquanto spaventoso che ci siano tutte queste pericolose organizzazioni ormai in tutto il mondo. Si può quasi iniziare a pensare di non essere più al sicuro da nessuna parte. Cosa si può fare per ridurre o eliminare del tutto questo pericolo?

Lascia un commento