La musica contro la mafia
Questo videoclip o meglio la canzone “Pensa” di Fabrizio Moro l’ho trovata su YouTube, digitando “canzoni sulla mafia”. Il testo parla della mafia, ma soprattutto degli uomini e delle donne che si sono sacrificati per ottenere una società più giusta, denunciando e combattendo la corruzione e la criminalità; questa canzone è stata scritta da Fabrizio Moro dopo aver visto un film su Paolo Borsellino.
Ho scelto questo video perché mi piace tantissimo la musica, quindi volevo rappresentare la mafia attraverso una mia passione e anche perché con la musica si può esprimere o dire cose che non sempre riesci ad esprimere in un altro modo.
Associo “Pensa” di F. Moro alla carta di “Libertà-Schiavitù” perché ognuno di noi è libero di pensare, di parlare, ascoltare e guardare e nessuno ha l’autorità di privare l’altro della sua libertà.
A me mi è piaciuto molto il testo di Sofia perché lei ha trasmesso la mafia attraverso a una sua passione
Mi ha colpito molto la canzone e il testo che ha scritto Sofia, in particolare anche a cosa è stato associato e penso che la sua riflessione sia molto vera e giusta
Mi ha colpito molto la canzone e il testo che ha scritto Sofia, in particolare anche a cosa è stato associato e penso che la sua riflessione sia vera e molto giusta
Mi è piaciuta moltissimo questa canzone e anche il fatto che sofia abbia voluto rappresentare la mafia tramite la sua passione per la musica.
Mi è piaciuto tanto il lavoro di Sofia, la canzone è veramente bella e molto significativa.