La musica contro la mafia

10 Dicembre 2020

Questo videoclip o meglio la canzone “Pensa” di Fabrizio Moro l’ho trovata su YouTube, digitando “canzoni sulla mafia”. Il testo parla della mafia, ma soprattutto degli uomini e delle donne che si sono sacrificati per ottenere una società più giusta, denunciando e combattendo la corruzione e la criminalità; questa canzone è stata scritta da Fabrizio Moro dopo aver visto un film su Paolo Borsellino.
Ho scelto questo video perché mi piace tantissimo la musica, quindi volevo rappresentare la mafia attraverso una mia passione e anche perché con la musica si può esprimere o dire cose che non sempre riesci ad esprimere in un altro modo.
Associo “Pensa” di F. Moro alla carta di “Libertà-Schiavitù” perché ognuno di noi è libero di pensare, di parlare, ascoltare e guardare e nessuno ha l’autorità di privare l’altro della sua libertà.


Sofia

Lecco

IIS PARINI

1 B

5 Commenti

  • Bousso
    28 Dicembre 2020 17:08

    A me mi è piaciuto molto il testo di Sofia perché lei ha trasmesso la mafia attraverso a una sua passione

  • Michelle
    4 Gennaio 2021 18:26

    Mi ha colpito molto la canzone e il testo che ha scritto Sofia, in particolare anche a cosa è stato associato e penso che la sua riflessione sia molto vera e giusta

  • michelle
    4 Gennaio 2021 18:28

    Mi ha colpito molto la canzone e il testo che ha scritto Sofia, in particolare anche a cosa è stato associato e penso che la sua riflessione sia vera e molto giusta

  • Alessia
    12 Gennaio 2021 12:00

    Mi è piaciuta moltissimo questa canzone e anche il fatto che sofia abbia voluto rappresentare la mafia tramite la sua passione per la musica.

  • Irma
    22 Gennaio 2021 18:13

    Mi è piaciuto tanto il lavoro di Sofia, la canzone è veramente bella e molto significativa.

Lascia un commento