Vincenzo Agostino

13 Gennaio 2021

Ho trovato questo video molto interessante di “Vincenzo Agostino” su youtube e, dopo averlo ascoltato, ho deciso di raccontarlo.
Vincenzo Agostino è il papà di Antonino Agostino, un agente di polizia ucciso con la moglie Ida nel 1989 dalla mafia.
Lui in questo video parla di ciò che è accaduto nella sua vita perché da quel tragico giorno nella sua famiglia tutto è cambiato, e fa un appello a Graviano, un mafioso che fa parte di Cosa Nostra, di dire la verità per liberarsi la coscienza e fare finalmente giustizia per lui e soprattutto per sua moglie purtroppo scomparsa ancor prima di sapere la verità. Questo video mi ha davvero emozionato, perché sentire l’appello di un padre è davvero straziante, inoltre mi ha colpito quando ha detto che non taglierà la sua barba prima di aver scoperto il colpevole di questa terribile tragedia.
Associo questo video all’illustrazione SCHIAVITU’ E LIBERTA’ perché penso a Vincenzo Agostino come a un uomo che si trovi in schiavitù per il fatto di non conoscere il colpevole dell’omicidio di suo figlio; Vincenzo Agostino è un uomo che chiede giustizia e che si sentirà libero quando avrà finalmente verità e giustizia.


Irma

Lecco

IIS PARINI

1B

Lascia un commento