Cosa pensa la gente sulla morte di Salvatore Riina
Ho scelto questo video perché è interessante, sapere l’opinione della gente sulla Mafia.
In questo caso nel video che ho allegato,si vedono persone molto spaventate ha raccontare questo accaduto, e della mafia in generale.
Atre persone invece si sono fatte coraggio ed hanno detto cosa pensavano sulla Mafia,e sulla morte di Totò Riina.
(In un intervista al giorno d’oggi non credo debbano vivere sotto scorta per una cosa effettivamente vera ,come ai tempi succedeva spesso per i poveri giornalisti che raccontavano la realtà di fatti realmente accaduti.)
“Dunque ho scelto come illustrazione la paura ed il coraggio.”
{Il Video va guardato fino a 2 minuti}
In questo video l’intervistatore chiede ad alcuni passanti che cosa ne pensano di Totò Riina (mafioso).
A questa intervista alcune persone si sono rifiutate di esprimere le proprie opinioni sulla mafia per paura; altre invece hanno risposto ma in modo molto vago per non sembrare essere contro la mafia.
Infine, solitamente i giovani, non hanno avuta alcuna paura di esprimere la propria opinione.
in questo video secondo me si vede proprio le paure che hanno gli uomini e le donne siciliani della mafia perchè fanno finta di niente e fanno finta che non sia successo niente per causa della mafia o in certi casi pensano pure che la mafia sia una cosa buona e ciò è segno di frande timore perchè ignorare i fatti non porta a niente.